ORIGINI

L'Associazione nasce nel 1999 dal desiderio di alcune persone che volevano proporre agli artisti di Ozzano dell'Emilia  di incontrarsi e di costituirsi associazione allo scopo di promuovere la loro arte  di collaborare insieme a nuovi progetti, di proporre mostre e di diffondere la cultura artistica ad Ozzano Dell'Emilia.
Tuttora l'Associazione si impegna a valorizzare i talenti artistici dei soci e a proporre l'educazione all'arte  a tutti e in particolare l'attenzione è rivolta a giovani e ragazzi.

I NOSTRI INSEGNANTI

Elisa Caparesi:

Sono un'artista diplomata in Illustrazione alla Scuola Internazionale di Comics di Roma. Mi occupo del corso di acquerello e disegno. Mi piace promuovere l'espressione personale dell'allievo attraverso queste tecniche artistiche classiche.

Domenico Guccini:

Sono un'artista autodidatta , amo accompagnare gli altri nella scoperta delle tecniche pittoriche. Faccio da tramite tra gli insegnanti e le persone che frequentano lo "spazio creativo libero", un incontro settimanale dove creare liberamente, da me proposto e organizzato.


Cristina Ilioiu

Sono una scenografa e pittrice di scena diplomata all'Accademia di Belle Arti di Bologna. L'arte per me è più che una passione, rappresenta la mia quotidianità.
Sono molto interessata a favorire l'espressione artistica dei bambini e dei ragazzi.


IL RESTO DELLO STUFF

Ci affiancano in questo progetto: 
-Adriana Vitale: sono la presidente, ho promosso la nascita di questa associazione che ha preso e assunto  nel tempo tante forme;
-Gabriella Toselli: sono la vicepresidente da quando è nata l'associazione; il mio impegno è stato ed è ancora quello di supportare l'associazione  e la presidente nella gestione organizzativa;
-Orietta Mezzadri: mi occupo dell'aspetto amministrativo e dell'organizzazione dei laboratori; mi impegno a promuovere questa realtà fatta di colori ed immaginazione

INTESTAZ. 1